tour accessibile Napoli
Attività

Tour accessibile a Napoli

Tour accessibile a Napoli e visita guidata al Bosco di Capodimonte

Grazie alla collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli, abbiamo offerto un tour accessibile nella città di Napoli ai ragazzi della Peepul per scoprire insieme le meraviglie della nostra città.

Per la prima tappa del tour abbiamo raggiunto il Bosco di Capodimonte. Qui una guida esperta ha condotto i ragazzi alla scoperta del luogo narrando loro la storia e mostrando la grande varietà di vegetazione.

Per la seconda tappa abbiamo raggiunto Piazza del Plebiscito, dove i ragazzi si sono cimentati in una caccia al tesoro. Questa esperienza ha messo alla prova le loro capacità di orientarsi, di aiutarsi a vicenda e di fare gruppo per riuscire a raggiungere, indizio dopo indizio, il traguardo finale.

Lungo il percorso della caccia al tesoro, i ragazzi hanno potuto ammirare il Palazzo Reale, il golfo di Napoli e il Castel dell’Ovo. Hanno ascoltato con grande interesse storie e leggende di tutti i luoghi in cui erano stati custoditi gli indizi.
Ringraziamo la Croce Rossa Italiana – Comitato di Napoli per questa collaborazione che mira a favorire l’inclusione sociale e lavorativa delle persone in condizioni di svantaggio e vulnerabilità.

Qualche immagine del nostro tour accessibile a Napoli

visita guidata Bosco di Capodimontetour accessibile Bosco di Capodimonte
Caccia al tesoro Piazza del Plebiscito Napolitour accessibile NapoliGioco piazza del Plebiscito

Lascia un commento

Il tuo commento
Tutti i commenti vengono trattenuti per la moderazione.