Nessun prodotto nel carrello.
“E’ Vela in Campania” – Premio Eolo all’ASD Peepul Sport Onlus
“E’ Vela in Campania 2022”: l’ASD Peepul Sport Onlus riceve il premio Eolo per il maggior numero di tesserati per le attività Paralimpiche
“E’ Vela in Campania” è la festa annuale della rete, della sinergia tra la V Zona della FIV e i territori. Non solo i 45 circoli suddivisi tra Napoli e provincia (31), Salerno e provincia (13) e provincia di Caserta (1), per 6500 tesserati, ma anche i Comuni e le Amministrazioni che hanno sposato i progetti proposti dalla Vela campana come quello della nostra Associazione Sportiva Dilettantistica Peepul Sport Onlus. “E’ Vela in Campania” celebra l’attività velica Campana e vede come protagonisti i circoli affiliati, con i propri atleti, i tecnici, i dirigenti e tutti gli attori del sistema velico campano.
La kermesse si è tenuta il 13 febbraio 2023, in occasione del 49° Nauticsud “per rafforzare il legame del mondo velico con il Salone della Nautica e per dare continuità alla alla sinergia dei rapporti con Ente Mostra d’Oltremare ed AFINA” come ha sottolineato Francesco Lo Schiavo, presidente della V Zona.
Nel corso della manifestazione l’ASD Peepul Sport Onlus ha ricevuto il Premio Eolo per il maggior numero di tesserati nelle attività paralimpiche. Questo riconoscimento, che la Zona riserva a quanti si sono particolarmente distinti nell’attività veliche, ci riempie di orgoglio e ci sprona a fare sempre di più per promuovere lo sport come strumento per favorire l’inclusione e l’autonomia dei ragazzi disabili.
Premiati anche i campioni zonali e i territori che da sempre sono vicini all’attività della V Zona. Tra i quali l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale, l’Agenzia Regionale Turismo e il capitano di Vascello Aniello Cuciniello, Comandante Quartier Generale Marina di Napoli, dove l’ASD Peepul Sport Onlus tiene i corsi di vela.