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Ogni azienda ha la possibilità di diventare azienda amica e di presentarsi ai consumatori con un’immagine diversa, più vicina ai problemi concreti della società.
Le principali aziende già svolgono campagne di sostegno a progetti socialmente utili, dimostrando l’importanza della responsabilità sociale aziendale.
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Azienda solidale
La responsabilità sociale per un’azienda è l’integrazione del proprio business con la manifesta volontà di contribuire ad affrontare le problematiche d’impatto sociale ed etico. Nella direzione di un futuro migliore per tutti consumatori che premiano l’azienda che sa aggiungere al suo marchio il valore della solidarietà.
Da importanti indagini (Cone/Roper) emerge che il 92% dei consumatori ha un’immagine positiva delle aziende che sostengono una causa sociale. L’82% dei consumatori tende a preferire una marca associata ad una causa sociale (a parità di prezzo e qualità). Fonte: Ipsos-Explorer, 2002.
“Cause related marketing”
Oggi sempre più aziende inseriscono nelle loro strategie campagne di cause related marketing, cioè associano la loro immagine a progetti socialmente utili.
Diventa un azionista del sociale
Il gesto di solidarietà di ogni imprenditore sarà apprezzato e condiviso da tutti. Insieme a noi regalerete a chi ha meno opportunità la possibilità di vivere a pieno la vita, rimettersi in gioco e ridiventare protagonista della propria vita e della società.
Ogni azienda può scegliere di contribuire a sostenere i differenti programmi che il Gruppo Peepul porta avanti oppure può sostenere un progetto specifico.
Cosa può fare un’azienda amica
L’azienda amica può sostenere i progetti e l’azione del Gruppo Peepul, realizzando anche iniziative capaci di conciliare le esigenze strategiche aziendali con l’impegno sociale.
- Sponsorizzazione di una campagna di comunicazione o sostegno di eventi organizzati da Peepul. Al fine di sensibilizzare e informare il pubblico, per approfondire specifici argomenti (seminari e convegni) o per raccogliere fondi (galà, feste etc..). Il marchio dell’azienda donatrice compare in co-branding con Peepul su tutti i materiali di comunicazione realizzati.
- Promozione di rete: l’azienda si pone come intermediario verso i propri clienti mettendo a disposizione i propri canali per iniziative di raccolta fondi o sensibilizzazione.
- Percentuale sulle vendite: l’iniziativa è associata a uno specifico prodotto (linea di prodotti) o servizio e la donazione a Peepul è rappresentata da una percentuale sulle vendite.
I consumatori sono coinvolti nel progetto di solidarietà poiché ogni loro acquisto genera una donazione. L’iniziativa può essere comunicata dall’azienda attraverso il packaging, nel punto vendita e con campagne di comunicazione mirate. - Donazioni dipendenti: programma per il quale tutto il personale può contribuire a sostenere i programmi di Peepul attraverso la donazione di ore di permesso o di lavoro. L’azienda, per accrescere il significato del progetto e comunicare un senso di condivisione degli impegni, può scegliere di raddoppiare l’importo della donazione.
- Donazioni in natura o servizi: in alcuni casi Peepul può valutare la possibilità di ricevere dall’azienda consistenti donazioni di prodotti o servizi se strettamente funzionali alla propria attività.
- Donazione del budget di omaggi e gadget: l’iniziativa consiste nel donare a Peepul le risorse destinate ai regali a clienti, fornitori, dipendenti e collaboratori, per contribuire a dei progetti socialmente utili. I destinatari riceveranno un biglietto augurale, firmato dal presidente di Peepul, in cui l’azienda associerà il suo logo a Peepul, che li renderà partecipi del vostro gesto di solidarietà.
Consulenza ed orientamento alle azioni di sostegno
Il nostro team dedicato alla gestione delle partnership, con esperienza nel settore del marketing, della pubblicità, delle relazioni pubbliche e delle ricerche di mercato lavorerà a stretto contatto con il vostro team aziendale per costruire insieme un’alleanza strategica di successo che sia in grado di soddisfare le vostre esigenze.
Dopo un’analisi della vostra attività e dei vostri obiettivi aziendali, ci confronteremo e stabiliremo insieme obiettivi specifici e le modalità per raggiungerli attraverso progetti di comunicazione integrata.
Se la Sua azienda si impegna a collaborare con noi , ci impegniamo a collaborare per il successo del vostro progetto.
Benefici fiscali per i donatori
E’ possibile dedurre le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore a 2.065,83 Euro o al 2% del reddito d’impresa dichiarato (art.100 comma 2 del Dpr 917/86).
Oppure è possibile dedurre dal proprio reddito le donazioni a favore delle ONLUS per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000,00 Euro annui (art.14 comma I del Decreto Legge 35/05 convertito in legge n.80 del 14/05/2005).
Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra loro.